Lunedì 19 dicembre 2016

Auditorium del Massimo

Via Massimiliano Massimo, 1 – Roma

Ore 20.30

20-anni-ppNel mese di dicembre 2016 Parent Project onlus compirà 20 anni: due decenni di attività durante i quali l’associazione è cresciuta moltissimo, arrivando a comprendere circa 700 famiglie e sviluppando attività e reti di relazioni sempre più variegate. Si calcola che oggi la comunità coinvolta da Parent Project comprenda circa 20.000 persone, tra famiglie, volontari, ricercatori, sostenitori.

Una realtà in perenne movimento, che cura ogni anno un ricco ventaglio di eventi, iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi e svolge un ruolo molto attivo all’interno di reti internazionali che hanno permesso e permetteranno sempre più di accelerare il progresso della ricerca sulla patologia, rendendo  quello della comunità Duchenne internazionale un vero e proprio modello di eccellenza da esportare.

Per celebrare questo importante ‘compleanno’ con la propria comunità, dando vita al contempo ad un grande momento di condivisione, di festa ma anche di sensibilizzazione rivolto all’esterno, Parent Project ha organizzato, per  il 19 dicembre 2016, presso l’Auditorium del Massimo di Roma, una grande serata musicale.  L’evento vedrà la partecipazione dell’Orchestra Giovanile di Roma, del ballerino Patrizio Bucci, nonché di altre personalità del mondo dello spettacolo che già in passato hanno dato il loro supporto alla mission dell’associazione, come Milena Miconi e tanti altri.

La serata sarà dedicata prevalentemente alla musica classica; i brani saranno intervallati da monologhi teatrali ed altri momenti speciali dedicati alla storia di Parent Project.

Si tratterà di un’occasione preziosa di visibilità e di informazione, per dare risalto all’importante lavoro svolto dall’associazione e alle sfide che l’intera comunità Duchenne abbraccerà nel prossimo futuro.

Per informazioni:

Parent Project onlus
Tel. 06/66182811
associazione@parentproject.it