Condividiamo con piacere la presentazione “Accademia dell’hockey in carrozzina “, a cura della Polisportiva Sociale Castellinsieme Onlus”

 La Polisportiva Sociale Castellinsieme Onlus, è un’associazione no profit, di utilità sociale, che rivolge la sua attività ai ragazzi con disabilità mentale e fisica e a tutto il nucleo familiare. Il progetto Castellinsieme ha, infatti, come obiettivo fondante, quello di fornire un’opportunità di integrazione e crescita a tutti i partecipanti attraverso l’attività sportiva. La missione di inclusione ed integrazione sociale della Polisportiva trova pertanto attuazione mediante la creazione e lo sviluppo di sezioni multidisciplinari nel territorio dei Castelli Romani. Gli sport che i nostri atleti praticano ad oggi sono: il basket, il calcio a 5, la pallamano, la ginnastica artistica e generale. In itinere è l’apertura di una nuova sezione giovanile, l’Accademia dell’hockey in carrozzina.

 Accademia dell’hockey in carrozzina 

La creazione di una sezione giovanile di hockey in carrozzina, sport che prevede l’utilizzo per gli atleti della carrozzina elettrica, ha principalmente finalità di utilità sociale; infatti, attraverso l’attività sportiva fornisce l’occasione ai giovani atleti di avvicinarsi all’utilizzo della carrozzina elettrica. L’idea dell’Accademia è maturata dall’esperienza più che decennale nell’hockey castellano del Presidente della Polisportiva, Fabrizio Izzo, e del Responsabile tecnico dell’Accademia, Michele Fierravanti, ex tecnico della nazionale italiana di wheelchair hockey. Il programma degli allenamenti si articolerà nel potenziare le autonomie dell’atleta e nello sviluppare competenze tecnico-sportive individuali e di squadra. Le iscrizioni alle attività della prossima stagione sportiva ripartiranno a Settembre 2016, con inizio degli allenamenti della nuova sezione di wheelchair hockey ad Ottobre 2016 ad Albano Laziale. Per maggiori informazioni sulle attività della Polisportiva Sociale Castellinsieme Onlus è possibile contattarci:

castellinsieme@gmail.com

Fabrizio Izzo (Presidente): 3495203591

Michele Fierravanti (Responsabile tecnico): 3403446846