Una giornata di convivialità tra le colline astigiane per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker

Domenica 12 giugno 2016 – ore 9.00

Piazza del Municipio – Castelnuovo Belbo (AT)

 

Il Motoincontro della Barbera, ormai consueto appuntamento organizzato dall’A.S.D. “New Castle”, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Castelnuovo Belbo,  dedica la propria 18ma edizione alla solidarietà, scegliendo di devolvere il ricavato della manifestazione aParent Project onlus.

Come ogni anno, il Motoincontro rappresenterà un appuntamento con il divertimento e la convivialità, alternando un giro panoramico in moto nelle bellissime colline astigiane, dichiarate Patrimonio Unesco, con tappe dedicate alla degustazione di vini pregiati lungo il percorso.

L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Asti e il sostegno della Condotta Slow Food di Canelli, Valle Belbo e Langa Astigiana.

Il ritrovo è alle ore 9, presso la piazza del Municipio di Castelnuovo Belbo, con la “colazione contadina” offerta dall’associazione “New Castle”. Alle 10 partirà il giro in moto; si effettuerà una tappa a Mombercelli, presso la storica  Cantina Sociale “Terre Astesane”, dove sarà possibile degustare i vini pluripremiati nel corso dell’ultima edizione di Vinitaly. Il tour proseguirà in direzione di Nizza Monferrato, dove si svolgerà, infine, il pranzo “del giorno di festa” presso la prestigiosa Cascina Lana, a base di prodotti del territorio e accompagnato dagli ottimi vini della Cascina.

Tutti i partecipanti riceveranno gadget della manifestazione e dell’associazione Parent Project; al termine della giornata verrà distribuita una speciale bottiglia di Barbera Superiore, commemorativa della giornata.

Il ricavato sarà devoluto a Parent Project per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e le attività a sostegno delle famiglie.

 
Per informazioni sull’evento:
Max – Tel. 347/4527822
Pasquale – Tel. 393/0559959
Samantha – Tel. 347/6489004