Ancora una volta la corsa incontra la solidarietà. L’appuntamento è per domenica 24 Gennaio, con partenza alle ore 9.00 presso Piazza Unione Europea a Messina.
All’Ottava edizione della “Messina Marathon-VII Trofeo Unicredit” prenderanno parte anche quest’anno, in forma non agonistica, i quattro atleti diversamente abili che hanno partecipato lo scorso anno con le loro handbike per testimoniare come lo sport aiuti a combattere le disabilità.
Insieme alla Maratona Internazionale “Antonello da Messina” (Km 42,195) si corre l’8a Mezza Maratona “Eufemio da Messina” (Km 21,095), la 6a “Shakespeare Run”, Stracittadina (km 9,640), l’8a Corsa non competitiva (Km 3) ed il 2° “Fitwalking della citta’ di Messina”, camminata non agonistica (Km 9,640) autorizzata dalla MAP Italia S.r.l. (Società creatrice del Fitwalking e proprietaria del Marchio Fitwalking), che partirà subito dopo la Maratona.
 
Come le precedenti edizioni, la Messina Marathon e la onlus “Amici di Edy”  nella lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Maggiori info su www.messinamarathon.com