Sabato 12 dicembre il Cine Teatro Impero, Sortino (SR), ospiterà la commedia brillante “Mi voglio risposare” di Paolo Ferla, interpretata dall’Associazione culturale Arte-Fatti, in una speciale serata dedicata a Parent Project onlus.
I fondi raccolti nel corso della serata saranno devoluti interamente alla onlus, per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
La commedia racconta la storia di una signora che, una volta sposata, inizia a trascurarsi un po’ e cade preda di manie sull’igiene e la pulizia; il marito, a sua volta, dedica qualche attenzione di troppo ad un’altra donna, dando vita a situazioni comiche e divertenti equivoci.
L’associazione “Arte-fatti” nasce nel 2002 a Palazzolo Acreide, prendendo corpo dall’iniziativa comune di  gruppo di amici che desiderano trasmettere cultura attraverso il teatro amatoriale, divertendosi ed esprimendo la loro creatività.
La compagnia desidera occuparsi dell’arte in tutte le sue sfaccettature, consci del fatto che è proprio nell’arte che l’uomo si esprime, comunica e quindi vive.
In pochi anni la compagnia cresce e si afferma portando in scena commedie brillanti di autori contemporanei e classici, tra i quali Eduardo Scaperta ed Eduardo de Filippo e partecipando alle principali rassegne estive e invernali della provincia di Siracusa.
Per informazioni e prenotazioni:
Ezio Magnano – telefono 333/7478706
www.parentproject.it