Sabato 3 ottobre, a partire dalle 20.30, il vivace Caffè dei Portici di Messina ospiterà un evento che coniuga sapore e solidarietà: un happy hour per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
La quota di adesione sarà di 12 euro a persona; una parte del ricavato della serata verrà devoluto a Parent Project onlus, presente anche nel territorio messinese con un Centro Ascolto. Saranno presenti rappresentanti della onlus, a disposizione del pubblico per condividere informazioni sulle attività associative.
La serata si inserisce nell’ambito del calendario di iniziative legate alla Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulla distrofia muscolare di Duchenne (7 settembre), promossa da UPPMD (United Parent Projects Muscular Dystrophy), gruppo internazionale di organizzazioni composte da persone con la distrofia muscolare di Duchenne e dai loro familiari. A livello nazionale, l’iniziativa è stata coordinata da Parent Project onlus. L’evento ha coinvolto 75 organizzazioni di 36 diversi paesi.
Per informazioni:
Stefania Manganaro
Tel. 327/9448127
Email: cadmessina@parentproject.it