Dal 17 luglio al 21 agosto si svolgerà, in diverse località della provincia di Ragusa, la manifestazione Handy Pride, rassegna di eventi estivi, dedicata al tema dei diritti delle persone disabili, organizzata da MOVIS in collaborazione con Parent Project onlus e con la partecipazione di diverse associazioni e realtà locali.
All’interno della manifestazione sono inclusi spettacoli e performance teatrali ad ingresso libero; gli artisti alterneranno le esibizioni con la lettura e il commento degli articoli della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone Disabili.  Si discuterà, così, di handicap, di diritti sanciti ma non applicati, dei rapporti col mondo circostante delle persone con disabilità.
Alla fine delle tre serate saranno organizzate apericene e grigliate con un biglietto di ingresso, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di una carrozzina che serve per le escursioni e che verrà messa a disposizione di quanti ne faranno richiesta.
L’evento “Una corsa per la ricerca”, organizzato da Parent Project per venerdì 24 luglio, farà parte della rassegna, così come i “Giochi senza barriere” in programma per venerdì 7 agosto.
Alcuni referenti di Parent Project saranno presenti ai diversi appuntamenti, in rappresentanza dell’associazione.
L’Handy Pride si concluderà a Scoglitti venerdì 21 agosto, con una grigliata solidale presso il Lido Beach.