Il celebre artista di Ragusa dedica alla lotta contro la Distrofia di Duchenne alcune incisioni
L’artista Sandro Bracchitta, vincitore di numerosi premi internazionali e docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Palermo, conferma il suo sostegno a Parent Project onlus, dopo la partecipazione alla conference-show “Sì, l’idea è buona!” tenutasi a Vittoria (RG) nel dicembre 2014.

Piccola-Primavera

“Piccola Primavera” Calcografia


Il maestro ha dedicato e donato all’associazione la sua opera “Piccola Primavera”, realizzata in occasione dell’evento ed ora esposta presso la Galleria Lo Magno di Modica (RG). In seguito, Bracchitta ha realizzato, a partire dall’opera, 40 calcografie, che sono attualmente in vendita, presso la stessa Galleria, con la finalità di destinare a Parent Project una parte del ricavato. Chi sceglierà di acquistare una delle calcografie non solo arricchirà di bellezza la propria casa, ma contribuirà anche a sostenere la ricerca scientifica sulla Distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Sandro Bracchitta (Ragusa, 1966), specializzato in grafica ed incisione, ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze e la scuola di specializzazione gra­fi­ca Il Bisonte di Firenze. Dal 1993 ha iniziato un’intensa attività espositiva nazionale ed internazionale. Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti, ricordiamo il I Premio Nazionale per l’incisione “Fabio Bertoni”, il Grand Prix al concorso Mini Print Finland, il pre­mio Giovani Incisori Italiani, il primo premio alla Biennale Internazionale di Incisione di Acqui Terme, il Grand Prize all’Ural Print Triennial 2007 in Russia e, nel 2009, il Grand Prize -The 2° Bangkok triennale International Print and Drawing Exhibition Thailand e il premio del pubblico alla biennale Internazionale D’Estampe Contemporaine de Trois- Rivières, Quèbec, Canada. In diverse occasioni ha esposto insieme al Gruppo di Scicli ed è attualmente docente di Incisione presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.
www.bracchitta.it