VAMPIRO PER CASO – COMMEDIA MUSICALE IN DUE ATTI
15a edizione dello spettacolo di Natale degli Ufficiali Giudiziari a favore di Parent Project onlus
Sabato 20 Dicembre – ore 20,45
Domenica 21 Dicembre – ore 17,30
Da un’idea originale di Luca Buccella
Scritta da Luca Buccella, Michele Livrizzi, Gianni Buontempi
Regia e direzione artistica Gianni Buontempi
“Vampiro per caso” racconta in chiave comica e divertente la storia di un uomo onesto diventato vampiro a seguito di una trasfusione di sangue sbagliata con un politico corrotto. Entrambi alla ricerca della loro identità perduta, l’uno desideroso di tornare normale, il politico intenzionato a tornare il ladro di sempre, si incontreranno in un castello della Transilvania dove, tra personaggi improbabili e scene comiche, troveranno, forse, la soluzione ai loro problemi.
Auditorium del Massimo, via M. Massimo 1 _ Roma 00144 www.auditorium.it
 
Per informazioni e prenotazioni biglietti:
associazione@parentproject.itg.buontempi@parentproject.it
tel. 06-66182811 – fax 06-66188428

************************

I fondi raccolti in questa XV° edizione saranno destinati al finanziamento del Centro di Ascolto Duchenne di Parent Project onlus
 Nelle precedenti 14 edizioni sono state raccolte offerte per circa 270.000 euro, interamente devoluti a Parent Project per contribuire alla ricerca scientifica impegnata a trovare una cura contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

************************

Con il patrocinio di Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roma Capitale, Provincia di Roma e Regione Lazio
Ufficiali Giudiziari Ufficio Unico Corte d’Appello di Roma, in collaborazione con FCB-Fondo Claudio Bimbo e Rinnovamento-Associazione Culturale Ufficiali Giudiziari Corte d’Appello di Roma
PRESENTANO
Federico Ferraro e la Compagnia di “La Favola di Ernesto – Parent Project Team” in
VAMPIRO PER CASO
15a edizione dello spettacolo di Natale degli Ufficiali Giudiziari a favore di Parent Project onlus
Commedia Musicale in due atti di Luca Buccella, Michele Livrizzi, Gianni Buontempi
Da un’idea di Luca Buccella
Musiche di Marco Silvi
Regia e Direzione Artistica di Gianni Buontempi
Aiuto Regia: Luca Buccella
Compagnia di ballo e Coreografie: Maurizio Severa
Scenografie di: Gabriella Buccella, realizzate da Nuova Ellepidue con la collaborazione di Giacomo Buccella
Personaggi ed interpreti:
Federico Ferraro: Conte Vladimiro Scapula
Bruno Esposito: Ion Brunescu
Antonella Di Corato: Inga
Giuseppina Arista: Baronessa Aurelia Crescenzi
Pietro Vasta: Il fantasma Panzescu
Tommaso d’Orazio: Amedeo
Eleonora Lunardi: Lilli Tuber
Ramona Cracas: Stefania
Luca Biondi: Alvaro
Marilena Imparato: Marina
Marco Silvi: Dr. Tullio Sanguinetti
Gianni Cadavèro: Tarquinio
Brunella Ceraso: Fiorella
Il tradizionale spettacolo di Natale degli Ufficiali Giudiziari di Roma, nato nel 2000 per sostenere Parent Project onlus nel suo percorso di lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, giunge quest’anno alla sua 15a edizione.
La compagnia teatrale “La Favola di Ernesto-Parent Project team”, composta da soprattutto ufficiali giudiziari, ma anche da alcuni volontari di Parent Project, sarà ancora una volta capitanata dall’ideatore della manifestazione, Federico Ferraro ed anche quest’anno si metterà in gioco per portare agli spettatori un messaggio di solidarietà e di speranza per il futuro fra molte risate e qualche riflessione.
Lo slogan dell’evento sarà infatti: “Solo per belle notizie”, proprio a significare la fiducia e la convinzione di tutte le componenti che realizzano lo spettacolo di un rapido approdo della ricerca verso la meta agognata dai ragazzi e dalle famiglie di Parent Project: la cura. Ma non solo speranze. Anche certezze: quelle di chi si mette in gioco da 15 anni per motivi di solidarietà; quelle di chi ha contribuito, magari in minima parte, a raddoppiare le aspettative di vita dei ragazzi Duchenne; quelle di chi, invece di chiudersi a protezione delle proprie paure innescate da questa interminabile crisi economica, si apre verso chi ha bisogno di non essere lasciato solo.
Anche quest’anno la serata del 20 dicembre sarà dedicata in particolar modo alle famiglie di Parent Project ed agli amici della Federazione Confsal Unsa, l’organizzazione sindacale autonoma maggiormente rappresentativa nel comparto Ministeri che da anni ha scelto di appoggiare le lotte di Parent Project e che anche quest’anno non ha voluto mancare l’appuntamento.
“La nostra Federazione – ha dichiarato il Segretario generale della Confsal Unsa Massimo Battaglia – è impegnata in una lotta decisa contro chi penalizza i dipendenti pubblici con scelte illogiche e punitive, come il blocco del rinnovo dei contratti che, partito nel lontano 2009, è stato prorogato fino a tutto il 2015. Siamo abituati perciò a lottare insieme alle categorie più deboli in difesa dei diritti primari. Indubbiamente il diritto al futuro dei ragazzi Duchenne è diventato per noi, unitamente agli scopi istituzionali di un sindacato come il nostro, un obiettivo da raggiungere al più presto insieme agli amici di Parent Project!”.