La primavera di Parent Project si è aperta all’insegna della solidarietà!
A fare da apripista è stato il nostro gruppo di volontarie di Piano di Mommio (LU)  che da settimane è attivo nella realizzazione di gadget pasquali fatti a mano e ceduti a fronte di un’offerta.
Passando dall’artigianato alle piante,  la prima iniziativa  dei Bikers For Love – organizzatori de La Via Del Cuore del 23 marzo a Cernusco sul Naviglio (MI) – si è rivelata un vero successo grazie a un’importante raccolta fondi a favore della ricerca per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker e alla collaborazione con Floricoltura La Gemma.
A Roma, nel week end del 22 e 23 marzo a fare da padrone è stato lo sport! Il 22 si è tenuto il secondo appuntamento di Primavera di solidarietà, iniziativa organizzata dalla palestra  Ginnasticae durante la quale, per un’intera giornata, gli istruttori si sono trasformati in volontari e gli ingressi alle lezioni sono stati devoluti alla nostra organizzazione. Un grazie speciale ad Emanuela Russo, ideatrice dell’iniziativa, agli istruttori e tutti i partecipanti.
Il giorno successivo Parent Project è andata di corsa per fermare la Duchenne  alla Maratona di Roma. Neanche il brutto tempo ha fermato i nostri intrepidi maratoneti, presenti sempre e comunque, a testimoniare la nostra causa. Anche in questo caso un grazie speciale al gruppo di sostenitori dell’Anagrafe del Comune di Roma!
Chiudiamo in modo strepitoso con l’evento teatrale ” Novecento. La leggenda del pianista sull’Oceano” che si è realizzato il 29 marzo a Treviso. Incredibile l’interpretazione di Edoardo Fainello, il calore del pubblico e la forza degli organizzatori Stefano ed Angela. L’evento ha inaugurato la campagna di Pasqua 2014 e sarà devoluto al progetto Isofen condotto dal Prof. Emilio Clementi. Diversi luoghi d’Italia, tanti volontari, mille idee…  un’unica causa. Sempre uniti per fermare la Duchenne!