Roma: il gospel incontra i ritmi africani per la ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne
Nella Chiesa degli Artisti, i Livin’ Gospel Singers e il Coro Voci nel Mondo si esibiscono per il Fondo Daniele Amanti di Parent Project onlus, per la ricerca contro la grave patologia genetica.
Sabato 26 novembre nuovo appuntamento con “A new day has come”, ciclo di concerti solidali voluto e organizzato dall’Associazione culturale L.G.S. Un appuntamento molto particolare che vede impegnato, con i Livin’ Gospel Singers, il Coro Voci dal mondo, per un’esibizione che alle classiche sonorità gospel mischierà i travolgenti ritmi delle percussioni e delle danze africane.
Si tratta del terzo appuntamento con la rassegna che nasce per sostenere il Fondo Daniele Amanti, istituito presso Parent Project Onlus dai genitori del piccolo Daniele per finanziare programmi di ricerca per tutte le mutazioni meno comuni tra quelle che causano la distrofia di Duchenne. Lo studio su queste mutazioni rischia infatti di subire un ritardo per il fatto che gli attuali approcci sperimentali si basano su un criterio statistico e dunque prendono dapprima in considerazione quelle più comuni.
Il concerto si svolgerà nella Chiesa degli Artisti – Basilica di Santa Maria in Montesanto in Piazza del Popolo alle 21.00, con ingesso a offerta libera. Per informazioni:366-2093901, www.livingospelsingers.it
E’ possibile sostenere il Fondo Daniele Amanti anche con una donazione: Banca di Credito Cooperativo di Roma, IBAN: IT38V0832703219000000005775 (Intestato a Parent Project Onlus – Causale: Fondo Daniele Amanti); C/C Postale n. 94255007 (Intestato a Parent Project Onlus – causale: Fondo Daniele Amanti.)
La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker (DMD/BMD) è una malattia genetica causata da un’alterazione del gene della Distrofina, localizzato sul cromosoma X. Colpisce 1 su 3.500 neonati maschi, è la forma più grave tra le distrofie muscolari e causa una progressiva degenerazione dei muscoli. Attualmente non esiste una cura specifica ma un trattamento da parte di una équipe multidisciplinare consente di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita.
Parent Project Onlus, è stata fondata nel 1996 da genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne/Becker. Lavora per finanziare la ricerca scientifica e realizzare programmi di formazione e sostegno per le famiglie coinvolte dalla malattia. Maggiori informazioni sui progetti di Parent Project Onlus e sul fondo Daniele Amanti è possibile richiederle al numero 06 66182811 o visitando il sito internet www.parentproject.it
Ufficio stampa Parent Project Onlus
Stefania Collet – ufficiostampa@parentproject.it
Francesca Bottello – f.bottello@parentproject.it
Tel. 06 66.18.28.11
Ufficio Stampa Associazione L.G.S.
Fabio Fois – associazionelgs@gmail.com
Domenico Dipalo – livingospelsingers@gmail.com
Tel. 366 20.93.901