<

Il Club Alfa Sport sostiene i genitori di Parent Project Onlus  per finanziare la ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne/Becker.

Doppio appuntamento con la solidarietà, quello riservato agli appassionati dell’Alfa Romeo che s’incontreranno a Venaria Reale, in Piemonte, e a Saint-Vincent, in Val d’Aosta.

Un connubio, quello realizzato tra il Club Alfa Sport e Parent Project Onlus, l’associazione di genitori che lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne/Becker, che nasce dal desiderio degli organizzatori di sostenere la ricerca di una cura per migliaia di pazienti, bambini e ragazzi, presenti in Italia. In occasione dei prossimi eventi organizzati dal Club Alfa Sport, le macchine sfileranno con i colori di Parent Project Onlus mentre i volontari dell’associazione saranno presenti per raccogliere fondi.
Il primo dei due raduni, che avrà luogo domenica 29 Maggio 2011, si svolgerà nella magnifica Reggia di Venaria Reale, a circa 10 Km dal centro di Torino, per festeggiare i 150 Anni dell’Unità d’Italia in uno dei luoghi più belli e caratteristici del Piemonte, dell’Italia e del mondo, in quanto Patrimonio Mondiale dell’Umanità – UNESCO.
Per avere informazioni sugli eventi www.alfasport.net/raduno/default.asp
Organizzatore: Paolo Capogrosso alias kapo1980, Coordinatore Club Alfa Sport del Piemonte.
Tel: 3478283543
piemonte@alfasport.net
Il secondo appuntamento, è per il 16-17 luglio a Saint – Vincent, in provincia di Aosta, in occasione dell’evento “T. Zeccoli Pilota Autodelta – Alfa Romeo”, e si svolge in collaborazione con il Casino de la Vallee e il Patrocinio della Regione Autonoma Valle d’Aosta e del Comune di Saint-Vincent.
Per questa speciale occasione, gli organizzatori hanno deciso di donare a Parent Project Onlus l’intero ricavato della lotteria AlfaSport VDA 2011.
Per avere informazioni sugli eventi www.alfasport.net/raduno/default.asp
Organizzatore:Moreno Bacco alias Moreli, Coordinatore della regione Valle D’Aosta.
Tel: 3284728468
valleaosta@alfasport.net
La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker (DMD/BMD) è una malattia genetica causata da un’alterazione del gene della Distrofina,localizzato sul cromosoma X. Nell’età adulta, la degenerazione muscolare determina una grave compromissione del muscolo cardiaco, del diaframma e dei muscoli intercostali fino a rendere necessaria l’assistenza respiratoria. Attualmente non esiste una cura specifica ma, un trattamento multidisciplinare e la presa in carico garantita attraverso la preparazione delle famiglie, hanno consentito di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita.
Parent Project Onlus, l’associazione di genitori fondata nel 1996, è impegnata nel finanziamento della ricerca scientifica e riveste un ruolo fondamentale nello studio di interventi mirati a sostenere le persone affette dalla distrofia di Duchenne e Becker e le loro famiglie. Dal 2002 ha aperto il Centro Ascolto Duchenne (CAD) che fornisce gratuitamente un servizio di consulenza dedicato all’intero nucleo familiare e del quale possono beneficiare anche gli specialisti interessati all’approfondimento. Il CAD ha sede in Lombardia, Piemonte, Marche, Toscana, Lazio, Puglia, Sardegna, Calabria e Sicilia.
Maggiori informazioni sulle attività di Parent Project Onlus è possibile richiederle al numero 06 66182811 o visitando il sito internet www.parentproject.it
Per sostenere le attività con una donazione: c/c postale 94255007 BCC Ag. 19 IBAN IT 38 V 08327 03219 000000005775 intestati a Parent Project Onlus
Ufficio stampa Parent Project Onlus
Stefania Collet – Tel. 06 66.18.28.11 – Cell. 349 5737747 ufficiostampa@parentproject.it
Francesca Bottello – Tel. 06 66.18.28.11f.bottello@parentproject.it