Il Concerto di Natale dell’Associazione Marco Taschler per aiutare i bambini con la distrofia muscolare di Duchenne.

L’iniziativa è dedicata al Fondo Alessandro Cannella istituito presso Parent Project Onlus, l’associazione di genitori che combattono contro la grave patologia rara.
C’è già grande attesa per il Concerto di Natale organizzato a favore del Fondo Alessandro Cannella e Parent Project Onlus che avrà luogo venerdì 17 dicembre, alle ore 20.30, ospiti del Palazzo della Cancelleria di Roma. Durante la serata, che servirà a finanziare la ricerca scientifica contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, si esibiranno i tre cori dell’Associazione Culturale Marco Taschler con canti di Natale, Gospel e brani classici.
La serata di beneficenza, che ha ricevuto il sostegno della ProjecoItalia, è stata organizzata dai genitori del piccolo Alessandro, Ilaria e Massimo, per presentare il Fondo benefico istituito presso Parent Project Onlus per finanziare i progetti di ricerca dedicati alle mutazioni genetiche meno comuni, che richiedono un impegno sempre più specifico.
Durante le feste natalizie sarà possibile contribuire alla speciale iniziativa di raccolta fondi, anche partecipando allo spettacolo teatrale Grease della Compagnia Scaveccio che si svolgerà domenica 5 dicembre presso l’Auditorium Giovanni Paolo II ad Orbetello (Gr). Il 15 dicembre, presso il ristorante Villa Certosa a Capannelle di Roma, si terrà una Cena solidale durante la quale sarà possibile trovare anche le splendide decorazioni natalizie realizzate dai volontari del Fondo Alessandro Cannella.
La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker è una malattia rara, la forma più grave delle distrofie muscolari, che colpisce 1 su 3.500 maschi e si manifesta in età pediatrica. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affette dalla patologia, per la quale attualmente non esiste una cura specifica, ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare che ha permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita.
Per maggiori informazioni sulle attività di raccolta fondi, si può visitare il sito www.aiutiamoalessandro.org Per contribuire con una donazione al Fondo Alessandro Cannella: C/C Bancario presso Banca Prossima, IBAN: IT88 I033 5901 6001 0000 0014 387 Intestato a Parent Project Onlus – Fondo Alessandro Cannella
Parent Project Onlus, nasce nel 1996 per sconfiggere questa grave distrofia muscolare attraverso la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica. Altro obiettivo primario dell’associazione è la formazione e il sostegno per le famiglie coinvolte dalla malattia. Il Centro Ascolto Duchenne ha aperto una sede regionale in Lombardia, Piemonte, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia e Calabria.
Maggiori informazioni sui progetti di Parent Project Onlus è possibile richiederle al numero 06 66182811 o visitando il sito internet www.parentproject.it
Per sostenere le attività: c/c postale 94255007 BCC Ag. 19 IBAN IT 38 V 08327 03219 000000005775
Ufficio stampa Parent Project Onlus
Stefania Collet – Cell. 349 5737747
email ufficiostampa@parentproject.it
Francesca Bottello – Tel. 06 66.18.28.11
email press@parentproject.it