Il 13 e 14 Febbraio 2010 a Roma, presso l’Hotel Holiday Inn Parco dei Medici, Parent Project organizza il Convegno “Distrofia Muscolare Duchenne e Becker, dal gene al farmaco”, un aggiornamento dedicato alle famiglie sulla ricerca scientifica, i trattamenti clinici e la sperimentazione sull’uomo.
Il 13 e 14 Febbraio 2010 a Roma, presso l’Hotel Holiday Inn Parco dei Medici, Parent Project organizza il Convegno “Distrofia Muscolare Duchenne e Becker, dal gene al farmaco”, un aggiornamento dedicato alle famiglie sulla ricerca scientifica, i trattamenti clinici e la sperimentazione sull’uomo.
L’incontro prevede una prima giornata, sabato 13 febbraio, durante la quale verranno presentate alcune iniziative nazionali ed internazionali nate per accelerare il processo di ricerca traslazionale e per favorire la promozione di modelli già attivi per l’assistenza ai pazienti. La seconda giornata, domenica 14 febbraio, sarà interamente dedicata all’aggiornamento sui diversi studi intrapresi negli ultimi anni dai ricercatori italiani e stranieri che hanno portato ottimi risultati con un resoconto sulle sperimentazioni cliniche per questa grave patologia.
La novità di quest’anno sarà, il sabato pomeriggio, uno spazio autonomo di dialogo e amicizia per i ragazzi più grandi, nel quale saranno liberi di incontrarsi e trascorrere un po’ di tempo insieme.
Il convegno si chiuderà domenica 14 a ora di pranzo.
Per Partecipare:
Per consentire al Comitato Organizzatore una più efficiente preparazione del Convegno, si invitano tutti i partecipanti a voler inviare entro il 31 Gennaio 2010 il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte a conferma della propria presenza e di eventuali accompagnatori.
La conferma di partecipazione può essere effettuata compilando l’apposito modulo online (clicca qui per avviare la procedura di iscrizione online) oppure scaricandolo dal link in basso ed inviandolo via fax alla Segreteria Organizzativa.
Sul modulo dovranno essere indicati i nomi di tutti i partecipanti, oltre alla conferma per la cena sociale del 13 febbraio con il relativo numero delle persone.
L’adesione al Convegno dà diritto alla partecipazione ai lavori scientifici ed include i coffee breaks e le colazioni di lavoro a buffet dei giorni 13 e 14 febbraio e la cena sociale del 13 febbraio 2010.
Per prenotare la vostra sistemazione alberghiera presso l’Hotel Holiday Inn EUR, sede del convegno, siete pregati di compilare gli appositi campi presenti sia sul modulo di iscrizione online che su quello scaricabile. Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente alla prenotazione stessa allegando la copia del bonifico o indicando i dati della carta di credito sulla quale addebitare l’importo totale.
Le camere saranno assegnate sino ad esaurimento della disponibilità, vi preghiamo pertanto di voler effettuare la vostra prenotazione al più presto e comunque entro la scadenza del 31 Gennaio 2010.
Clicca qui per scaricare il modulo in formato pdf
Per ogni ulteriore informazione ed assistenza, siete pregati di contattare la Segreteria Organizzativa.
Segreteria Organizzativa
Sig.ra Gaia Di Medio
EEM International Congress Services
Via Elio Lampridio Cerva 167 – 00143 Roma
tel. 06 5193499
fax 06 5194009
e-mail: g.dimedio@eemservices.com
Sede del Convegno
Hotel Holiday Inn EUR Parco dei Medici
Viale Castello della Magliana, 65 – 00148 Roma
tel. 06 65581
fax 06 6557005
Come arrivare in albergo:
Dall’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino:
• servizio di navetta gratuita da/per l’aeroporto di Fiumicino sino ad esaurimento posti e ad orari prestabiliti
• taxi
• treno metropolitano direzione Fara Sabina, fermata La Muratella situata a circa 800 metri dall’albergo
Dalla stazione ferroviaria di Roma Termini:
• taxi
• metropolitana linea B direzione Laurentina, fermata Magliana e da lì autobus N° 771 fino al capolinea situato a circa 300 metri dall’albergo
In auto:
• dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) prendere l’uscita n° 30 in direzione Roma EUR – Magliana – Parco dei Medici
• dall’autostrada Roma-aeroporto Fiumicino prendere l’uscita Magliana Vecchia – Parco dei Medici
Un servizio navetta gratuito dell’albergo da/per l’aeroporto di Fiumicino e da/per il centro città è disponibile sino ad esaurimento posti e ad orari prestabiliti.