4 MILIONI DI EURO PER AMT
AMT (Amsterdam Molecular Therapeutics,) la biothec olandese leader nel campo della terapia genica sull’uomo, ha annunciato che riceverà dal governo Olandese unInnovation Credit, ossia un credito per l’innovazione fino a 4 milioni di Euro, per supportare lo sviluppo di molecole per il trattamento della distrofia muscolare di Duchenne(DMD). Il credito è garantito da SenterNovem, un’agenzia del Ministero olandese per gli Affari Economici.
“Siamo fieri di ricevere questo credito per la DMD, perché questi riconoscimenti vengono dati solo a progetti innovativi e con forti prospettive commerciali”, ha dichiarato Jon Aldag, Direttore Esecutivo di AMT. “Il credito ci permetterà di dare la priorità allo sviluppo del nostra terapia genica per questa malattia progressiva e devastante”.
Recentemente, l’azienda aveva reso noto che l’AMT-080, il primo prodotto sviluppato da AMT per il trattamento della Distrofia Muscolare di Duchenne, ha ricevuto la designazione di farmaco orfano da parte dell’
EMEA.
Altre notizie su AMT:
AMT annuncia le sue nuove strategie
Designazione di farmaco orfano per AMT
Per ulteriori informazioni su AMT andate su: www.amsterdambiomed.nl