Sfilata di stelle a Roma per sconfiggere la Distrofia muscolare di Duchenne.

L’evento, aperto al pubblico, al Teatro Palladium della Garbatella.
Il prossimo 23 ottobre al Teatro Palladium, incastonato nella magica cornice del quartiere popolare romano della Garbatella, sarà presentata dalla nota make-up artist romana Daniela Mariotti, una sfilata d’alta moda dal titolo: “La notte delle stelle”, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. I fondi raccolti durante la serata-evento andranno interamente a favore dell’associazione di genitori Parent Project Onlus e serviranno per finanziare la ricerca di una cura per la distrofia muscolare di Duchenne/Becker, una grave malattia genetica che si manifesta già in età pediatrica.
La sfilata, che vuol diventare un appuntamento annuale, sarà presentata da Max Cordeddu e Claudia Andreatta (Miss Italia 2006 e annunciatrice di Rai Uno)
Per l’occasione, i bambini della Garbatella s’improvviseranno modelli e indosseranno gli abiti della collezione Pinko e Moschino, mentre le modelle e i modelli professionisti sfileranno con abiti delle collezioni Luisa Spagnoli, Saint Martins, Maria Grazia Panizzi, Basler, Impero e Loren Vidal.
Michela Rocco indosserà eccezionalmente gli abiti d’alta moda Fausto Sarli e lo stesso stilista ha assicurato la sua presenza in platea.
La serata, che avrà inizio alle ore 20.30, vedrà la partecipazione del coro Gospel Unbound Voices, della cantante Sabrina Marinangeli e del gruppo musicale Molo23. Salirà sul palco anche il noto attore Valerio Mastrandrea, testimonial di Parent Project Onlus, insieme al presidente della Onlus. L’evento è patrocinato dall’Assessorato politiche sociali dell’XI Municipio e dal Teatro Palladium.
E’ prevista la partecipazione di molti volti noti della televisione, dello spettacolo e del cinema italiano. Per ulteriori informazioni e accrediti  di fotografi e giornalisti, si prega di contattare l’ufficio stampa dell’evento allo 06/5139600 o tramite e-mail a non_solo_capelli@libero.it
Per tutta la durata dell’evento saranno presenti i volontari di Parent Project Onlus per dare informazioni e raccogliere le donazioni.
Parent Project onlus, è un progetto di genitori nato in Italia nel 1996 per sconfiggere la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker, una malattia genetica rara, la forma più grave delle distrofie muscolari, che colpisce 1 su 3.500 maschi e si manifesta in età pediatrica. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affette dalla patologia, per la quale ancora non esiste una cura specifica ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare che ha permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita. Obiettivi dell’associazione sono il finanziamento della ricerca scientifica e la formazione alle famiglie coinvolte dalla malattia e a tutta la Comunità Duchenne. Per questo, dal 2002, è attivo il Centro Ascolto Duchenne (CAD) che elabora progetti d’informazione/formazione dedicati ai familiari e a tutti gli specialisti interessati ad un approfondimento. In questi anni sono state aperte sedi regionali del CAD in Lombardia, nelle Marche, in Sicilia e in Calabria.
Maggiori informazioni sui progetti nazionali è possibile riceverle telefonando al numero 06 66182811 o visitando il sito internet www.parentproject.it Per informazioni sul Registro Pazienti DMD/DMB www.registrodmd.it  Per sostenere le attività: c/c postale 94255007 – BCC Ag. 19 di Roma IBAN IT 38 V 08327 03219 000000005775
Ufficio stampa “La Notte delle Stelle”
Tel. 06/5139600
e-mail non_solo_capelli@libero.it
Ufficio stampa Parent Project Onlus
Stefania Collet – Cell. 349 5737747
Tel. 06 66.18.28.11
e-mail ufficiostampa@parentproject.org
Francesca Bottello
Tel. 06 66.18.28.11
e-mail press@parentproject.org