Oltre 40.000 euro raccolti dal Concerto di Natale degli Ufficiali Giudiziari che attribuisce il Premio “Fondo Claudio Bimbo” a Federico Ferraro per l’impegno alla lotta contro la distrofia.

Un grande risultato quello raggiunto dal Concerto di Natale degli Ufficiali Giudiziari di Roma dedicato a Parent Project Onlus, che ha raddoppiato il risultato dello scorso anno raccogliendo oltre 40.000 euro che contribuiranno al finanziamento del lavoro di Francesca Ceradini, la biologa molecolare che si occuperà di curare gli aspetti genetici nel Registro Italiano Pazienti Duchenne/Becker, e di Alessandra Franceschini, la neuropsicologa che segue i pazienti e le famiglie in un progetto di valutazione neuropsicologica e di assistenza nei deficit cognitivi. L’importante risultato grazie ad una partnership con l’Istituto per il Credito Sportivo che ha stanziato oltre 21.000 euro.
A partire da questa edizione i promotori del “Fondo Claudio Bimbo”, che da otto anni organizzano l’evento benefico in collaborazione con l’Associazione Culturale degli Ufficiali Giudiziari, Rinnovamento, hanno deciso di istituire un premio che viene assegnato a persone che si sono contraddistinte per “impegno e dedizione” nella lotta contro la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker.
Il Premio 2007 è andato a Federico Ferraro, lo storico conduttore dello spettacolo che da anni è al fianco di Parent Project per raccogliere fondi che hanno consentito di finanziare giovani ricercatori come Giulia Minetti e Claudia Colussi, che collaborano con Pier Lorenzo Puri.
“Quest’anno abbiamo superato i 120.000 euro e questo grazie a tante persone che hanno creduto in questa iniziativa dedicando il loro tempo e le loro energie. In particolare voglio ringraziare tutti i miei colleghi della Corte d’Appello di Roma che ogni anno partecipano con grande entusiasmo anche esibendosi sul palco davanti a centinaia di persone.” – Ha dichiarato Gianni Buontempi, ideatore del Fondo Claudio Bimbo e Ufficiale Giudiziario