Al Bioparco di Roma “Il Libro della Giungla” festeggia il 40° compleanno con Parent Project.

Domenica 11 novembre bellissime sorprese aspettano i fans del capolavoro della Disney, in occasione dell’evento organizzato per festeggiare Mowgli, Baloo, Bagheera, Kaa e Sherekhan che, dopo quarant’anni, tornano in forma smagliante grazie ad un accurato intervento di restauro.
Una grande festa di amicizia e solidarietà, quella organizzata al Bioparco di Roma in occasione del 40° compleanno del film d’animazione “Il Libro della Giungla”, ultimo capolavoro realizzato da Walt Disney che, dopo un accurato restauro, torna in Italia in una edizione speciale. L’evento, organizzato grazie alla Walt Disney Studios Home Entertainment – Italia che ha messo a disposizione i bellissimi gadget del film e alla Fondazione Bioparco di Roma, sarà dedicato a Parent Project, l’associazione di genitori che combatte contro la Distrofia Muscolare.Duchenne /Becker, che presenterà le proprie attività e raccoglierà fondi per finanziare la ricerca.
Una giornata di grandi festeggiamenti, quella che aspetta i visitatori del Bioparco, che prevede la proiezione del film e l’intrattenimento dei bravissimi clown dell’Associazione VIP-Roma Onlus, che trasformeranno i piccoli ospiti in simpatici animali della giungla. All’evento è stata invitata a partecipare Raffaela Milano, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma, che ha patrocinato l’iniziativa benefica.
Per partecipare alle proiezioni del film delle ore 11 e delle ore 15, con ingresso gratuito compreso nel prezzo d’ingresso del Bioparco, basterà prenotare i posti disponibili al numero 06 36082130 dalle ore 10 alle ore 12 di giovedì 8 e venerdì 9 novembre.
L’Associazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus, Federazione di esclusivo volontariato di cui fa parte Vip-Roma, ha come obiettivo quello di portare la Gioia ed il Sorriso laddove regnano degli stati di tristezza o di sofferenza nei bambini ed adulti in Italia e nel Mondo. Ogni settimana i quasi 2.000 Volontari “Missionari della Gioia” di VIP Italia varcano le soglie dei reparti ospedalieri – pediatrici e non – di tutta Italia, delle Comunità, delle Case di Riposo, dei Centri di Accoglienza dei bambini e dei diversamente abili, armati di… naso rosso, camice colorato e tanta allegria.
Orario di apertura del Bioparco: 9.30 – 17.00 (Ingresso consentito fino a un’ora prima della chiusura) Tariffe: Entrata gratuita fino a 3 anni – bambini di età compresa fra i 3 e i 12 anni: € 6.50
Biglietto adulti: € 8.50 – agevolazioni per le scolaresche, i gruppi e la terza età.
“Il Libro della Giungla”, l’ultimo capolavoro realizzato da Walt Disney, sarà venduto nei migliori negozi a partire dal 7 novembre in una edizione speciale in formato digitale contenenti due dischi che contengono 2 ore di inediti e persino una chicca per cinefili appassionati di arte dell’animazione: il “ritrovamento” di Rocky il Rinoceronte, personaggio creato e mai inserito nel film. Il film uscirà anche in una versione abbinata insieme al Libro della Giungla 2, sequel in cui Mowgli torna a vivere nel villaggio degli uomini insieme alla sua nuova famiglia adottiva e la sua amichetta Shanti.