Ha preso da poco il via il progetto “Indipendentemente: percorsi e risorse verso l’autonomia”, promosso da Parent Project aps e Ledha Milano, realizzato con il sostegno della Fondazione di Comunità Milano Onlus.
Attraverso il progetto, le due associazioni promuoveranno il protagonismo e la cittadinanza attiva dei giovani con distrofia muscolare di Duchenne e Becker e altre disabilità, attraverso la costruzione di un percorso turistico accessibile nel territorio milanese.

Il primo appuntamento sarà sabato 21 maggio 2022, a partire dalle 14.30. Un gruppo di giovani si ritroverà a Milano, all’ingresso della ciclovia del Naviglio Martesana.
Da qui i partecipanti percorreranno insieme una tratta del Naviglio della Martesana a piedi, con la carrozzina, con la bicicletta, con l’obiettivo di mappare l’accessibilità di questo territorio e di scattare fotografie, anche attraverso l’utilizzo di droni, al fine di realizzare una guida turistica di questo tratto della città poco conosciuto ma da valorizzare e riscoprire.

L’attività verrà realizzata grazie alla app Kimap, elaborata dalla start-up Kinoa Innovation Studio, la prima app per la mobilità ideata nell’ottica delle persone con disabilità motoria.
Verso le ore 17 l’incontro si concluderà con un momento conviviale: un aperitivo lungo i Navigli.
Per info sul progetto: cadlombardia@parentproject.it