La nostra campagna continua, con un video “dietro le quinte” e un tutorial per sapere come donare il 5 per mille

Prosegue l’edizione 2020 della campagna 5 per mille “Una firma che vale un tesoro” di Parent Project aps.

Nel 2019, l’associazione aveva lanciato uno spot a sostegno della campagna con  protagonista Marco, un simpaticissimo conduttore TG di 8 anni. Quest’anno il piccolo Marco ci porta a scoprire qualcosa in più sulla sua vita di tutti i giorni in una miniserie di video “dietro le quinte”: i giochi all’aperto con il fratellino, la passione per la cucina e i motori e il suo sogno di diventare Presidente della Repubblica. Il primo dei video, disponibile su YouTube, ci restituisce il ritratto di un bambino allegro e profondo, sereno e proiettato verso il futuro: per contribuire a costruire questo futuro è necessario continuare a sostenere la ricerca scientifica e le attività di Parent Project rivolte a migliorare la qualità della vita dei giovani pazienti.

Il 5 per mille è un contributo che non costa nulla a chi lo offre e che, se donato a Parent Project, si trasformerà in sostegno alla ricerca scientifica sulla patologia e ai servizi di affiancamento dedicati alle famiglie che convivono con essa. Il claim “Una firma che vale un tesoro” che contraddistingue la campagna intende sottolineare proprio il valore di questo gesto, semplice ma di enorme importanza per migliaia di bambini e giovani in Italia e nel mondo.

Devolvere il 5 per mille è semplice: una breve infografica sulle modalità per donare è disponibile qui:

Grazie alle migliaia di persone che hanno scelto di sostenere Parent Project, negli anni scorsi è stato possibile finanziare progetti di ricerca scientifica e l’assistenza alle famiglie su tutto il territorio nazionale. In questo momento storico, questa forma di donazione è quanto mai importante per permettere all’associazione di continuare a garantire i suoi servizi essenziali a oltre 700 famiglie e per proseguire nel sostegno alla ricerca.

Tutti i materiali ed altre informazioni sono reperibili sul portale http://campagne.parentproject.it/.

La campagna è attiva anche sui social media, attraverso la diffusione dello spot e il coinvolgimento della rete di Parent Project in una speciale “maratona di selfie” per condividere l’invito a donare.

Per informazioni: raccoltafondi@parentproject.it