In questi mesi abbiamo dovuto rinunciare a tanti eventi e momenti per stare insieme. Abbiamo pensato, allora, ad una giornata divertente da trascorrere con tutti voi: una maratona ideata per dare spazio a tutte le attività che vi piacciono di più e che avete scoperto o riscoperto in questa lunga quarantena: dallo sport, ai giochi, alla cucina e altro ancora. 
Per una volta non dovremo incrociare le dita fino all’ultimo sperando che non piova! L’evento sarà completamente online, in diretta… dalle nostre case e sarà aperto a tutti: bambini, ragazzi, adulti, famiglie di Parent Project, amici, volontari. Il dress code sarà quello che preferite: tuta sportiva, pigiama, grembiule e berretto da chef, o anche la vostra mise più elegante o scherzosa. Non mancheranno i momenti conviviali, dedicati a chiacchierare, aggiornarci e semplicemente stare insieme, aperti anche a chi non desidera partecipare con una specifica attività.
Vi aspettiamo numerosi – sul sofà, sulla cyclette o alla consolle che sia – per un 1° maggio scoppiettante di tutta l’energia della nostra comunità!


Ecco il nostro Regolamento e (scorrendo in basso) il Programma provvisorio!


DI CHE COSA SI TRATTA


– L’evento “12h a casa con Parent Project” si terrà venerdì 1° Maggio dalle ore 8.00 alle ore 20.00. E’ un’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione che si svolgerà  online, a sostegno dell’associazione. 

  – Ogni persona potrà partecipare iscrivendosi, come singolo o in gruppo, per una specifica fascia oraria (di 60 minuti) praticando l’attività che preferisce. Può essere uno sport, come spinning, tapis roulant, ellittica, esercizi a corpo libero. Ma l’iniziativa non è solo per gli sportivi: si può partecipare anche con giochi da tavolo, sfide ai videogames, esperimenti di cucina o altre attività manuali o creative che si possano fare a casa.  La partecipazione è aperta ad adulti, ragazzi, bambini di tutte le età. L’obiettivo è condividere le nostre attività “indoor” preferite, al contempo contribuendo a sostenere Parent Project con una donazione. 

COSA COMPRENDERA’ LA GIORNATA

– La prima ora dell’evento sarà dedicata ad un momento di benvenuto e di”riscaldamento”: chi si collega potrà fare colazione insieme a Parent Project, mentre verrà introdotto il programma della giornata.

– Durante la giornata ci saranno dei momenti di pausa e conviviali come il pranzo, la merenda e l’aperitivo: in questi momenti verranno inseriti tutti i partecipanti che sceglieranno di dedicarsi ad attività culinarie (preparazione di piatti, dolci, e tutto quello che vi suggerirà la fantasia). Nei prossimi giorni verrà diffuso un calendario provvisorio con alcune attività aggiuntive alle quali sarà possibile aderire in orari specifici, es. videoricette, lezioni di yoga e ginnastica funzionale.

– “12h a casa con Parent Project” sarà una giornata per rimanere in contatto tra di noi e con l’associazione al di là delle distanze che ci separano: saranno previsti diversi interventi di genitori, ragazzi e bambini della nostra rete per sentirci più vicini ed aggiornarci sul mondo Parent Project.


COME ISCRIVERSI

– Per partecipare è necessario inviare la propria adesione scrivendo a raccoltafondi@parentproject.it o inviando un messaggio whatsapp al numero 349/5100478  specificando l’orario nel quale si vuole collegarsi e quale attività propone di svolgere (es. 1 ora di cyclette, 1 ora di Monopoli…). Verrà a breve diffuso un calendario provvisorio con le attività già fissate, alle quali si potrà aderire. . Nei giorni prima dell’evento, verrà mandata a tutti la scaletta definitiva.

– Il giorno precedente l’evento, giovedì 30 aprile, verrà inviato agli iscritti  un link per l’applicazione Zoom al quale collegarsi; è possibile scaricare e utilizzare l’applicazione sia da smartphone che da computer fisso.

– Per aderire all’evento è richiesta una donazione libera da effettuare attraverso la raccolta fondi attivata su Facebook sulla pagina @parent project aps, oppure attraverso un bonifico,  specificando nella causale “12h a casa con Parent Project”. Ecco il link con tutte le informazioni per donare: http://parentproject.it/dona/

Vi aspettiamo!

Programma provvisorio (ancora passibile di modifiche…seguiteci per saperne di più) 🙂

8.00 – Fai colazione con Parent Project! Caffè comunitario di benvenuto e presentazione della giornata.

9.00 – Lezione di Flamenco con Francisca Berton e Paolo Monaldi dell’Associazione Culturale Algeciras Flamenco

10.00 – Lezione di Ginnastica Funzionale con Chiara Centola

11.00 – Free time con i ragazzi di Parent Project: 1 ora di sport/attività libera a scelta in compagnia degli interventi di alcuni giovani soci dell’associazione!

12.00 – In cucina con Giuseppe D’Auria: una Video Ricetta tutta da scoprire!

13.00 – A Pranzo con Parent Project: un momento conviviale in cui condividere un pranzo “virtuale”

14.00 – Pausa caffè con Parent Project -“Le cose belle della mia quarantena”: interviste a ragazzi, genitori, amici della nostra comunità sulle passioni e gli hobby coltivati durante questi mesi

15.00 – Lezione di Spinning con Fiorenzo Puiatti

16.00 – Free time con i bambini di Parent Project: 1 ora di sport /attività libera a scelta in compagnia degli interventi di alcuni bambini dell’associazione!

17.00 – Yoga con Ilaria Zito: per un momento di relax tra un allenamento e l’altro

18.00 –  Free time con i genitori di Parent Project: 1 ora di sport /attività libera a scelta accompagnata dagli interventi di alcuni genitori dell’associazione

19.00 – Aperitivo con Parent Project: ci salutiamo con un bicchiere di vino (o di succo di frutta) in attesa di rivederci prestissimo…sugli schermi o dal vivo!